Venerdì 21 marzo alle ore 20.45 la Sala Giovanni Dalle Fabbriche a Faenza ospiterà la presentazione della seconda edizione rivista e ampliata del libro "Chiesa e Democrazia" di S.E. Monsignor Mario Toso, Vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana, ente costitutore della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor ETS.
Un incontro che vuole offrire un'opportunità di riflessione sul complesso rapporto tra fede e società, con un focus sull’impegno politico dei cattolici, un tema di grande attualità che ha ricevuto nuova linfa dalla Settimana sociale dei cattolici a Trieste che si è tenuta nel luglio scorso.
L’evento è promosso dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor ETS in collaborazione con la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi e vedrà la partecipazione del professore Stefano Zamagni, economista di fama e già Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, che offrirà un intervento sul legame tra economia, etica e democrazia.
All’incontro interverrà anche Edo Miserocchi, Presidente della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor ETS, che aprirà l'evento con un saluto introduttivo. A moderare la serata sarà Piero Schiavazzi, docente di Geopolitica Vaticana dell'Università degli Studi Link, che faciliterà il dialogo e l'approfondimento dei temi trattati nel libro.
La presentazione si terrà nella Sala Giovanni Dalle Fabbriche, in via Laghi 81 a Faenza, nel retro della filiale BCC, e rappresenta un’occasione per chiunque sia interessato a esplorare le dinamiche tra Chiesa e società contemporanea.