È partendo da questa consapevolezza che Confcooperative Emilia Romagna, in collaborazione con Social Seed e il contributo della Regione lancia il bando “Talents4coop – Innovare le competenze per disegnare il futuro” aperto fino al 20 dicembre.
Il bando si focalizzerà in particolare su quei progetti capaci di assicurare la resilienza delle imprese e delle organizzazioni anche di fronte all’attuale situazione, su quelle iniziative che dimostrano come i processi di innovazione (e in questo caso l’Open Innovation) siano diventati un elemento imprescindibile e strutturale nella vita dell’impresa.
Beneficiari
Possono partecipare al bando le cooperative aderenti a Confcooperative Emilia-Romagna, ovvero:
- gruppi informali che hanno intenzione di costituirsi in forma cooperativa;
- singole cooperative;
- rete di cooperative.
Iniziative ammissibili
Il bando ricerca persone e organizzazioni capaci di coniugare quanto fatto durante il periodo di emergenza Covid-19 con progetti capaci di assicurare resilienza di imprese e organizzazioni di fronte alle crisi.
In particolare, il bando è dedicato a innovazioni radicali: ristrutturazione dei servizi e riconfigurazione del business e dell’organizzazione, anche attraverso il digitale; nuovi progetti e soluzioni per contrastare la crisi pandemica.
Per ulteriori info, scarica questo documento.