Sul sito dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna è stato pubblicato il Bando di Concorso, per accedere al MUEC - Master Universitario in Economia della Cooperazione (XXI edizione, XXVII Ciclo) - che ogni anno si svolge all’Università di Bologna. Il bando è disponibile a questo link.
Il MUEC è un Master Universitario di I livello proposto congiuntamente dai Dipartimenti di Scienze Economiche e di Scienze Aziendali e attivato presso la Scuola di Economia e Management dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede di Bologna), promosso con la collaborazione e il supporto organizzativo di AICCON e sostenuto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane (A.G.C.I. - Confcooperative - Legacoop).
Il progetto didattico, la cui durata è annuale, è strutturato in tre fasi:
- attività didattica in aula (gennaio – maggio 2023, per circa 180 ore)
- tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo (giugno - luglio (settembre) 2023, per complessive 350 ore)
- ritorno in aula (settembre 2023, per circa 50 ore)
L’attività didattica d’aula si svolge esclusivamente nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per complessive 12 ore settimanali (8+4) e per 19 settimane.
Per gli studenti lavoratori è previsto un Project-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare (stage).
Per partecipare al colloquio di ammissione, che si terrà nella mattinata di sabato 10 dicembre 2022 presso la Scuola di Economia e Management di Bologna, occorre presentare domanda entro il 7 dicembre 2022.
L’inizio delle attività è previsto per il 20 gennaio 2023.
Per avere maggiori info, scarica la brochure del Master.