Rispetto a questo fenomeno di progressivo impoverimento di tali aree, occorre individuare le politiche e gli strumenti di intervento, le attività di promozione ambientale, culturale, turistica e di valorizzazione delle risorse della montagna.
Il progetto, con il contributo di Romagna Acque-Società delle Fonti, è rivolto a:
- Neolaureati (laurea triennale, laurea magistrale, master), laureandi (laurea triennale, laurea magistrale, master), dottorandi di ricerca, nell’ambito delle scienze naturali, ambientali, economiche e sociali;
- Giovani ricercatori (dottori di ricerca, ricercatori disoccupati o con contratti atipici) che presentino un curriculum coerente alla richiesta della borsa di ricerca.
I candidati dovranno essere residenti in Provincia di Forlì-Cesena, Ravenna o Rimini.
La borsa di ricerca ammonta a euro 3.000, comprensivi delle eventuali spese sostenute dal borsista per la sua realizzazione.
La domanda va indirizzata entro e non oltre il 20 luglio 2021 a: CENTRO STUDI L. MELANDRI, C.so della Repubblica 117 c/o Fondazione Garzanti, 47121 FORLI’, oppure per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ogni ulteriore informazione: www.centrostudileonardomelandri.it/eventi/